Bellezza Curvy Moda

Alcuni trucchi per aumentare la nostra body confidence e sembrare più alte e slanciate

Condividi:

Alimentare l’autostima e darsi il giusto valore è fondamentale per affrontare la vita in maniera sana e positiva. Per aumentare la nostra body confidence dobbiamo innanzi tutto lavorare sul nostro io interiore, partendo col migliorarci nel profondo. Durante questo lungo e travagliato percorso, ci vengono però in aiuto alcuni trucchetti dal campo modaiolo.

Ph: www.ktnv.com/


Il primo consiglio per guadagnare qualche centimetro riguarda i capelli: i tagli corti e le acconciature alleggeriscono notevolmente la figura perché scoprono il collo, una zona molto sexy e parecchio trascurata. Sarebbero invece da evitare tutte le lunghezze che arrivano oltre le spalle e favorire code alte o chignon.

ph: it.shein.com

Per ciò che concerne magliette e camice, è sempre bene prediligere indumenti con uno scollo a V, a barca o all’americana ed usare camicette con micro-stampe o fantasie a righe verticali.
Un altro trucco, è quello di utilizzare delle giacche, dei blazer o dei gilet aperti che donano una certa verticalità ed assottigliano il punto vita.
Sono da bandire invece felpe e maglioni troppo ampi.

★ Tips: i top eccessivamente lunghi se portati sopra ai pantaloni (e non al loro interno) accorciano le gambe e talvolta allargano anche i fianchi. 

Ph: pinterest.it

Concentrandoci sulla parte bassa, ovvero quella di gonne, pantaloni ed abiti, l’uso della vita alta è fondamentale per allungare otticamente le gambe.
I pantaloni consigliati sono quelli a zampa d’elefante o quelli a palazzo (magari di un tono più scuro rispetto al top).
Da eliminare assolutamente i pantaloni col cavallo basso o quelli a tre quarti, gli abiti al polpaccio e longuette. Un “no” anche ai capi larghi o oversize che allargano ed accorciano la figura.
Sono perfetti, invece, abiti lunghi e gonne corte e/o asimmetriche. Sì anche alle tinte unite, specie nella parte inferiore.


★ Tips: le gambe appaiono molto più lunghe, indossando pantaloni e scarpe del medesimo colore.

★ Tips: più le tasche posteriori dei pantaloni sono piccole, più evidenziano il lato B.

Ph: pinterest.cl


Scarpe ed Accessori:

Le calzature da prediligere sono le scarpe col tacco, le zeppe e gli stivali. Sono, invece, da eliminare dalla nostra scarpiera quelle con il cinturino o la tomaia troppo alta, e le scarpe alla caviglia come anfibi ed i tronchetti.
Meglio indirizzarsi verso delle scarpe a punta piuttosto che optare per quelle arrotondate.

Tra gli accessori scegliamo quelli mignon come le borse a tracolla o le collane lunghe con ciondolo (come quelle “chiama angeli”). Evidenziamo infine il punto vita con cinture e catenelle.
Meglio rinunciare a collane girocollo ed orecchini troppo ampi.

Ti potrebbe interessare anche:

➤  12 capi must have per le trentenni
L’Oversize e la moda del Post-Sovietico
Come avere dei ricci perfetti
Dieci tips per donne petites

 

Condividi:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *