Oggigiorno, è molto probabile che, camminando per strada (o peggio ancora ad una festa!), ci capiti d’incontrare una ragazza che indossi il nostro stesso abito. Ma risulta realmente difficile, per non dire impossibile, che abbia il nostro stesso stile, e di conseguenza i nostri stessi accessori.
Pinterest.com
Qualcuno diceva che lo stile è “un’evoluzione naturale. Qualcosa che si deve capire e costruire col tempo”. Ma, rappresenta anche il coraggio di differenziarsi dalla massa; la capacità di esprimere se stessi senza omologarsi, e prendere dalle mode solo ciò che ci piace e ci sta bene realmente.
Basta davvero pochissimo per tramutare degli abbinamenti basic, in qualcosa di stiloso che ci identifichi, contraddistinguendoci tra tanti.
Pinterest.com
1) Bijoux:
Il primo step, per vivacizzare un look minimalista, è quello di scegliere gli accessori giusti:
Usare più braccialetti, o anelli, alla volta, è un ottimo modo per accendere magliette dal colore spento, o dare quel tocco ricercato ad un capo semplice.
Scegliere, inoltre, degli orecchini pendenti o appariscenti, impreziosisce il volto, ed indossare collane vistose, aiuta a far risaltare la parte superiore del nostro corpo.
Pinterest.com
2) Borse:
La scelta della borsa è indubbiamente un tassello importantissimo, e con essa, possiamo sbizzarrirci a più non posso:
Bauletti, tracolle, clutch, pochette, shopping-bag, ce ne sono davvero per tutti i gusti!
Se vogliamo mantenerci sobri, possiamo optare per una borsa dalle linee pulite, magari “ton sur ton”. Per un tocco di stravaganza, invece, basterà abbinare al nostro outfit, una borsa dalla forma particolare o dai colori accesi.
Pinterest.com
3) Cinture:
Anche se la maggior parte della gente la indossa solo per scopi puramente pratici, la cintura si dimostra una valida alleata nel conferirci un look unico ed originale. Dalle mille fattezze e dai mille colori, l’importante è abbinarla con gusto, senza strafare.
Pinterest.com
4) Le scarpe:
Una grande passione femminile che ci permette di giocare con la molteplicità dei nostri sé; passando dal un ruolo di donna romantica a quello di femme fatale, semplicemente sfilando una ballerina e indossando un tacco 12.
Pinterest.com
5) Foulard, pashmine e sciarpe:
Oltre ad essere un accessorio fondamentale per proteggersi dagli sbalzi termici, le sciarpe diventano delle vere e proprie protagoniste del look. Una sciarpa colorata o magari dalla fantasia floreale, rende immediatamente il nostro outfit più ricco e curato.
Pinterest.com
6) I Capelli:
I capelli parlano e raccontano di noi. Essi rappresentano la parte del corpo più vicina ai nostri pensieri, e, di conseguenza, al nostro stato d’animo:
Possiamo lasciarli sciolti e ribelli, delinearli con onde romantiche o piastrarli come degli spaghetti; possiamo raccoglierli in una coda o puntare a dei bellissimi torchon dal sapore un po’ retrò. Qualunque sia la nostra scelta, delineerà ulteriormente il nostro outfit.
Pinterest.com
Qual è il tuo stile?