Spesso, camminando per strada con un’amica, ci capita di scontrare qualcuno vestito in modo realmente eccentrico. E basta uno sguardo d’intesa che sembra dire: “ma quella come è vestita?!” per far partire una risata.
Ma noi siamo davvero certe di essere vestite sempre nel modo corretto e di conoscere esattamente ogni errore che sarebbe meglio evitare in campo di moda?
Ecco qui sette errori di stile da dribblare assolutamente:
1)I leggings non sono pantaloni: lasciamo un po’ di spazio all’immaginazione! Se non abbiamo una maglietta che copra il sedere, è davvero meglio evitare di usarli!
Foto:http://www.cameliaandglitters.net/
2)Moderare i bijoux: less is more!! Se stiamo sfoggiando degli orecchini importanti, non va assolutamente indossata la collana; in ugual modo, se abbiamo già molti anelli, sarebbe meglio evitare i bracciali.
Foto:http://molu.it/
3)Calma con i colori: sarebbe opportuno non indossare più di tre colori per volta, per non aver un effetto Arlecchino.
Una giacca dalla fantasia eccentrica va abbinata a tinte unite!
Foto:http://www.oggi.it/
4)Rispettiamo la nostra taglia: Comprare capi di una taglia in meno della nostra non ci farà apparire più magre, ANZI!
Non è affatto gradevole vedere le maniglie dell’amore strabordare dai pantaloni. Nella stessa misura, non bisogna esagerare con l’oversize e scomparire tra i vestiti. Rispettiamo la nostra fisicità (non sempre cammina di pari passo con le mode!)
Foto:http://www.adnkronos.com/
5)Bilanciamo le scollature: il buon gusto suggerisce di non indossare una minigonna, abbinata ad una maglietta dalla scollatura profonda: o l’una o l’altra. L’essere sexy si distanzia di qualche centimetro di stoffa, dall’essere volgare.
6)Non si mixano le fantasie: se stiamo indossando un maglione a righe non possiamo mettere una camicia a quadri ed un pantalone a pois. Nè, tanto meno, possiamo abbinare più fantasie animalier!
7) No alle Griffe ad ogni costo: non sempre mostrare la marca del capo che stiamo indossando è sinonimo di eleganza, anzi, se si esagera diventa solo esibizionismo.
E voi cosa ne pensate? Quali sono i vostri ORRORI di moda?