La Primavera sembra tardare ma nei negozi stanno già facendo la loro comparsa i primi capi, tra i quali svetta solenne il blu.
Dal cobalto al turchese, dal ceruleo all’acquamarina, dal navy al celeste: è proprio il blu a dominare le passerelle della collezione Primavera ’18.
Colore primario, insieme al rosso ed al verde, il blu è il tono complementare all’arancione.
La sua ampia gamma cromatica, permette di creare numerosi look sia da giorno che da sera, e consente di apprezzarlo nei più svariati capi: jeans, panta-palazzo, maglioni oversize, tailleur, blazer, camicette…
Molti gli stilisti ed i brand che, già dall’anno scorso, hanno scelto questa tinta come emblema della loro collezione.
Marc Jacobs, nella sua onirica collezione primaverile 2018, lo lega indissolubilmente al suo “key pice”: il turbante. John Galliano e Carolina Herrera, invece, lo propongono in lunghi abiti e gonne in tulle, prediligendo la nuance azzurro cielo. Givenchy sceglie il blu ceruleo fautore di intense vibrazioni oceaniche, presentandolo in ampi e romantici vestiti da sera.
Immancabili blu scuro e blu d’oltremare trasposti in abiti maschili , top e gonne lunghe plissettate.
Torna in carreggiata anche il turchese, colore capace di enfatizzare ogni tipo di outfit in modo elegante e sofisticato.
Novità assoluta è invece il Little Boy Blue, una fresca tonalità pastello, caratterizzato da un’aura serena e rilassata.
Il blu è senza dubbio uno dei colori più eleganti e versatili:
si sposa perfettamente con tutte le sfumature del grigio e del giallo; risalta con tinte vivaci come rosa shocking e verde smeraldo; ed è indicato in abbinamento ai colori pastello per matrimoni e cerimonie. Ma il suo massimo lo ottiene abbinato al bianco, soprattutto nelle stagioni calde, proprio come la primavera.
Siete pronti a sfoggiato?
-
Ti potrebbe interessare anche:
➤ 12 capi must have per le trentenni
➤ L’Oversize e la moda del Post-Sovietico
➤ Come avere dei ricci perfetti
➤ Come sembrare più slanciate